A   GRUPPO VILLA SORA

 

Alcuni giovani della Parrocchia di Santa Maria della Speranza, insieme alle equipe dei gruppi apostolici e a Don Francesco, si sono riuniti tra il 28 e il 30 Agosto nella casa salesiana di Villa Sora, Frascati, per elaborare una programmazione del nuovo anno pastorale e avanzare alcune proposte in vista della riapertura dell’oratorio.

I tre giorni sono stati strutturati con vari momenti: lavoro, preghiera, gioco, una serata di giochi e una serata “gelato” per Frascati. Il lavoro svolto ha visto la lettura del “Quaderno di Lavoro MGS 2021-2022, Amati e Chiamati”, dove ciascun gruppo (Biennio, Triennio e Universitari) è stato chiamato ad affrontare un capitolo del testo, rielaborando i temi proposti, avviando una prima bozza di riflessione e riflettendo insieme su possibili idee e proposte per l’anno; dopo una condivisione del lavoro fatto, ogni gruppo ha visionato una prima bozza di calendario con i propri impegni e possibili ambiti di servizio. Oltre al lavoro, le nostre giornate sono state arricchite anche da momenti di gioco, svago e riposo, tempi distesi che hanno aiutato a vivere un clima di comunità tra tutti, dove ognuno di noi ha avuto modo di stringere qualche nuova amicizia e approfondire le altre. La messa quotidiana e la preghiera hanno orientato questa nostra esperienza insieme.

Questi tre giorni insieme sono stati molto gratificanti perché ci hanno permesso di vivere un’esperienza di comunità e di conoscenza, grazie anche ai momenti più liberi vissuti nella semplicità dell’incontro. Ringraziamo le varie equipe e Don Francesco perché ci hanno accompagnato e sostenuto nelle riflessioni e nei momenti di lavoro, nonché i nostri cuochi (Carla, Luciano e Laura) e lo stesso don Giorgio, che è venuto a farci un saluto nell’ultima giornata.

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com